Da martedi 4 luglio tutti i martedi e mercoledi alle 16.30 ACQUAPILATES presso l’agriresidence Campi Latini via Gallipoli. per maggiori info contattate Laura 3280255418

Costo mensile 28 euro.

Nell’ AcquaPilates le posizioni del Pilates classico, vengono studiate e riadattate per l’esecuzione in acqua.
Altra componente importante dell’AcquaPilates è sicuramente l’acqua, o meglio la pratica dell’attività fisica in acqua. Gli esseri umani sono fatti di acqua, almeno il 70% del corpo è costituito da questo liquido indispensabile.
L’acqua è essenziale per la sopravvivenza dell’individuo e risulta molto utile per la pratica di diversi sport. Uno dei vantaggi più importanti offerti da questo liquido è la parziale assenza di gravità.

Benefici tipici
– È adatta anche a coloro che hanno problemi osteo-articolari. I movimenti in acqua realizzano un carico articolare minore rispetto a quelli eseguiti a terra.
– Oltre ad aspetti funzionali, l’acqua ha innumerevoli vantaggi anche sotto il profilo psicologico.
– Stimola maggiormente la microcircolazione della cute con un vantaggio riflesso sia a livello degli arti inferiori (diminuisce il classico gonfiore tipico delle donne) che a livello psicofisico.
– Dona sollievo alla schiena nonché un benessere psicofisico generale.
– Ha una viscosità maggiore dell’aria quindi la resistenza offerta è maggiore. Questo fattore ha una duplice valenza: da un lato aiuta a mantenere le posizioni del Pilates soprattutto le più difficili, dall’altro crea una maggiore resistenza muscolare, in altre parole si fa più fatica durante i movimenti e meno a trattenerli.