Venerdì 14 luglio – h 22.00
Kilometro Zero

Ritornano i live al KilometroZero e per l’occasione la scogliera più suggestiva della west coast salentina ospiterà i Cool Street.

Nati dall’unione di personalità eclettiche che da sempre, seppur attraversando diverse generazioni, hanno nutrito gusti musicali che spaziano dal funk alla disco passando per il rhythm & blues.
La band propone brani del panorama funk degli anni ’70 e ’80, in collaborazione con artisti conosciuti in ambito locale come djs e musicisti che, da sempre, si sono accostati alla musica con passione, vantando una profonda conoscenza che rimbalza tra innumerevoli ritmi.

Il nome della band, Cool Street, nasce dalla volontà di esprimere l’identità di un gruppo di artisti che amano suonare una musica “sporca”, “sudata”, che rimanda a una vita da strada, quella in cui sono cresciuti. Riprendendo la produzione superfunky dei grandi del genere, dal sound di Syl Johnson a quello di Rufus Thomas, Joe Tex, Brass Construction e Otis Redding passando per il new funk più ritmico e fresco, ripercorrono la propria formazione musicale e di approccio alla vita.

Ipnotico groove e scelta di stile sono le parole chiave che sintetizzano le sonorità di questo gruppo.
La band è composta da Giulia Tenuzzo alla voce, Massimo Scienza al basso, Valerio Prontera alla tastiera, Giuseppe Luparelli alla chitarra e Eugenio Lettere alla batteria.

A seguire CAZCUTUZ Party, selezioni viniliche di qualità a cura di JOAO CAPOCA e SCIENZA.