Domenica 14 gennaio – ore 10.30
Palazzo Marchesale
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’assemblea pubblica convocata per la costituzione della Cooperativa di Comunità, deliberata dal Consiglio Comunale.
La cooperativa persegue l’obiettivo primario di creare le condizioni per assicurare il lavoro a tutti i cittadini, ed in particolare ai giovani e alle fasce deboli della società, attraverso la gestione dei beni e servizi comuni e la valorizzazione delle risorse naturali, paesaggistiche e culturali della città.
Si tratta di ricostruire una comunità che ha smarrito il legame invisibile della coesione sociale e della solidarietà, per assicurare ad ognuno un lavoro ed una vita dignitosa, rimuovendo gli ostacoli che impediscono la piena realizzazione della personalità umana.
Nell’assemblea verranno illustrate le modalità di costituzione e di funzionamento della cooperativa secondo quanto previsto dalla legge regionale, e verrà distribuito un modulo per fornire la manifestazione di interesse a divenire socio (modulo già a disposizione presso la segreteria del Sindaco).
I partecipanti potranno fornire ogni utile suggerimento e proposta da inserire nell’atto costitutivo e nello statuto.
La soglia minima di sottoscrizioni necessarie per la validità della Cooperativa è di 450 soci.