Luna Laboratorio Rurale
28 maggio – dalle ore 18
Incontro conclusivo del progetto ADA, che si pone l’obiettivo di esaltare la ruralità salentina e il suo patrimonio di beni monumentali e artistici.
Gli artisti esporranno le opere realizzate durante i giorni in residenza e racconteranno brevemente la loro esperienza durante il talk “Il paesaggio umanizzato del Salento tra il suggestivo e il funzionale”. Interverranno, tra gli altri, Marinilde Giannandrea, Tiziana Lettere, Antonio Muci, Leonardo Palmisano, Massimo Vaglio, modera Antonio Manieri.
La giornata si concluderà con un omaggio alla ruralità e alle prospettive che offre: una festa ‘agriculturale’, nel cuore di contrada Luna, con il live al tramonto de La municipàl, aperitivo, esposizioni di artisti locali, musica e convivialità.
PROGRAMMA
– ore 18:00 Le classi II AS e II BS dell’Istituto Enrico Medi di Galatone presenteranno il progetto Le vie del Galateo, a cura della professoressa Rossana Carpentieri con la collaborazione del prof. Paolo Faggiaro.
– ore 18:30 Dibattito sul tema “Il paesaggio umanizzato del Salento tra il suggestivo e il funzionale” (talk sulla tipologia TED) ed esposizione delle opere prodotte in residenza;
– ore 20:30 Aperitivo al tramonto con La Municipàl (Showcase acustico). A pochi giorni dall’uscita della versione in vinile de Le nostre guerre perdute, Carmine e Isabella Tundo, ci descriveranno la loro visione romantica del mondo con un live di musica, arte e poesia.
– a seguire il dj set di Radio Flo.