Sabato 6 maggio presso il Teatro Comunale di Galatone andrà in scena Opera Nazionale Combattenti: I giganti della montagna Atto III. Lo spettacolo è tratto da Luigi Pirandello, testo di Valentina Diana, regia di Giuseppe Semeraro, con Carla Guido, Leone Marco Bartolo, Dario Cadei, Otto Marco Mercante, Cristina Mileti, Giuseppe Semeraro ed è prodotto da Principio Attivo Teatro.
Ispirata all’ultimo atto incompiuto de “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello, attraverso gli appunti dettati dall’autore stesso al figlio Stefano, quest’opera ambisce ironicamente a fare una critica al teatro di oggi.
L’Opera Nazionale Combattenti “ prende in ostaggio” il pubblico, mettendo in moto il meccanismo del teatro nel teatro: ci si interroga sul ruolo dell’attore, che tenta a tutti i costi di divulgare l’arte per l’arte.
Alla fine della rappresentazione la compagnia “libera il pubblico” e riprende il proprio viaggio. Ma quando l’ironia ha una lama tanto affilata basta un niente a sfiorare la tragedia.
Regia Giuseppe Semeraro
Prodotto da Principio Attivo Teatro
ORARI
sabato 6 maggio
ingresso in sala ore 20,30 – inizio ore 21,00
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Sito: www.teatrogalatone.it
Mail: info@teatrogalatone.it
Cell: 3204644015 | 345.5891179